Siamo al vostro fianco per aiutarvi a sviluppare tutto il vostro potenziale di apprendimento
I nostri corsi e laboratori, i nostri servizi di coaching rispondono in modo flessibile e concreto al bisogno di apprendimento e di cambiamento di scuole, Università, aziende e privati.
Il learning coaching
Coaching per l’apprendimento
È un servizio di facilitazione all’apprendimento, che aiuta ad esprimere a pieno il proprio potenziale di apprendimento.
È un servizio flessibile e personalizzato, centrato sulle esigenze della persona
Scuole
i nostri corsi e laboratori – rivolti a docenti e studenti – permettono di motivare e coinvolgere attivamente gli studenti, e promuovono un tipo di mediazione didattica che non si limiti a “trasmettere delle conoscenze”, ma che educhi alla complessità della realtà, allo spirito critico e alla socialità
Aziende
Siamo specialisti nel favorire le condizioni affinché le organizzazioni possano “imparare a imparare”, al fine di essere più pronte ad affrontare e promuovere cambiamenti, e a rispondere rapidamente al mutare del proprio ambiente e contesto
Università
aiutiamo le Università a essere delle “palestre del talento”, ovvero a creare le condizioni affinché gli studenti, oltre a formare le proprie conoscenze, possano “allenare” le proprie capacità, accrescere la propria auto-consapevolezza, sviluppare una coscienza critica e progettuale, prepararsi al mondo del lavoro
Persone
Aiutiamo le persone a stabilire degli obiettivi di apprendimento motivanti e sostenibili, a esprimere a pieno il proprio potenziale di apprendimento, svincolandosi da automatismi improduttivi, come abitudini, convinzioni limitanti o autosabotaggi, sostituendoli con strategie efficaci
Scuola di formazione per Learning Coach® professionisti, in Videoconferenza
Il LearningCoach® è un Coach esperto di processi e dinamiche di apprendimento. E’ un professionista che ha acquisito una solida formazione in competenze di coaching congiuntamente alla padronanza di un insieme di modelli, discipline, tecniche e strategie che facilitano una piena espressione
Ultime notizie e aggiornamenti sul Learning Coaching
Multipotenzialità
Come le strategie di Learning Coaching possono supportare nel canalizzare la propria creatività in modo efficace per la propria realizzazione personale e lavorativa di Cristina Brunelli Troppe idee nella testa: strategie per fare chiarezza nella creatività Ti sei mai sentito attratto da tante cose...
Effetto Pigmalione a scuola, in azienda, in famiglia.
Sai che il solo pensare male del tuo studente, di un tuo dipendente, di tuo figlio può avere un effetto negativo sui suoi risultati? Si chiama “Effetto Pigmalione negativo” o “Effetto Golem”, secondo cui avere delle aspettative molto basse su qualcuno (o su se stessi) porta ad una performance...
Stili cognitivi e apprendimento
di Luca Morelli, indagine sugli stili cognitivi e sulle modalità con le quali ciascuno stile preferisce apprendere presenta dei risvolti interessanti tanto per gli studenti quanto per gli insegnanti. Per i primi si tratterà di prendere confidenza con l’auto-osservazione per giungere a stabilire le...
Meditazione e apprendimento
di Milena Monduzzi Nel Learning Coaching crediamo profondamente che le capacità di apprendimento di tutti noi siano migliorabili e che possiamo potenziarle grazie alla possibilità di sviluppare competenze metacognitive. Queste ultime ci consentono infatti di portare “attenzione” ai processi...
L’importanza di farsi guidare dai propri VALORI nella vita e nell’apprendimento
di Maria Grazia De Giovanni Stabilisci obiettivi che abbraccino i tuoi valori per costruire il futuro dei tuoi sogni. Parlare di Coaching significa parlare di obiettivi. Il Coaching, infatti, è un percorso che è sempre finalizzato al raggiungimento di obiettivi del coachee. Parlare di obiettivi...
L’arte come strumento di apprendimento
Arti visive e Learning Coaching: come un quadro può allenare l’apprendimento e le life skills. di Tiziana Rubano Quando nell’ambito scolastico si parla di arte visiva solitamente si fa con l’intenzione di sottolineare l’importanza di continuare a trasferire contenuti legati all’argomento (per...