Learning Coach Studio è il polo del Learning Coaching in Italia, configurato come associazione e come network

Un Team altamente qualificato di Coach e formatori esperti del potenziale di apprendimento che accompagna persone e organizzazioni alla piena espressione del proprio potenziale di apprendimento

Una rete di LearningCoach® certificati presenti sul territorio a cui puoi fare riferimento per le tue esigenze di apprendimento

Una Learning Community che genera apprendimenti al proprio interno attraverso la ricerca continua, la condivisione, la contaminazione tra diverse discipline e metodologie

Ecco il team altamente qualificato di Learning Coach Studio

daniele mattoni

Daniele Mattoni

Coach accreditato PCC  da ICF, LearningCoach®, Educatore, Trainer di Focusing certificato dall’International Focusing Institute di New York, Trainer del protocollo MBSR di Mindfulness, membro di ICF Italia e di AICP. Mentor Coach. E’ amministratore unico di Learning Coach Studio & Solutions SRL

Da oltre 20 anni si occupa di tematiche legate alla facilitazione all’apprendimento e allo sviluppo del potenziale di apprendimento, con progetti nelle scuole e nelle aziende. Formatore e Docente in soft skills e in coaching skills, è massimo esperto dei processi di apprendimento e di insegnamento e della Learning Agility.

È oggi Project manager, direttore didattico, Mentor e docente di diverse scuole di formazione al coaching professionale, riconosciute da ICF (International Coach Federation), come: la scuola italiana di Learning Coaching®, la scuola italiana di Happiness Coaching®, il Master in coaching evolutivo di ICTF (accreditata ACTP da ICF). Il suo approccio è multidisciplinare, e si avvale della contaminazione del Coaching con altre discipline (quali il Focusing, la Mindfulness e la filosofia antica). Questo gli permette di progettare delle esperienze formative nelle quale i discenti vengano coinvolti attraverso una attivazione del corpo, delle emozioni e della mente.

Ha pubblicato 3 libri, tutti e 3 con Franco Angeli: “Gli 8 passi per apprendere ad apprendere – Coaching per l’apprendimento” (uscito a maggio 2008, ristampato nel 2012 e nel 2019, Testo cardine sul Learning Coaching); “Le 10 vie alla felicità. Da Socrate al Dalai Lama e oltre”, (uscito nel 2017, sul Coaching spirituale). “La chiave segreta. – Coaching evolutivo: un nuovo approccio per realizzare ciò che desideri” (insieme a Vittorio Balbi, uscito nel 2019, testo cardine sul coaching evolutivo)

daniele mattoni

Vittorio Balbi

 Life e business Coach, accreditato PCC da ICF, Trainer e biocostellatore

Vittorio Balbi è un life e business Coach, accreditato PCC da ICF.  E’ biocostellatore e progettista OMT (Outdoor Management Training®) a livello Master, avendo frequentato il Master in Formazione OMT presso l’istituto IEN di Marco Rotondi, S. Levante, di Genova. Mentor Coach iscritto al Mentor Coach Registry di ICF. E’ cofondatore del Coaching Evolutivo®, su cui ha pubblicato anche un libro insieme a Daniele Mattoni. Formatore esperienziale in soft skills, con percorsi di apprendimento, sia in ambito life che in ambito corporate. Ha maturato un’esperienza decennale nell’insegnamento del coaching e di altre competenze trasversali, con un approccio che coinvolge mente, corpo ed emozioni.   Laureato con lode in Ingegneria Elettronica presso l’ Università Federico II di Napoli. È Facilitatore PSYCH-K.

Ha lavorato per oltre 20 anni nel settore dell’IT

daniele mattoni

Pierluigi Ciocci

Psicologo esperto in sviluppo aziendale e Coaching – Coach riconosciuto dalla Society Coach Psychologist e accreditato PCC da ICF

Pierluigi Ciocci ha lavorato gli ultimi 30 anni a contatto con aziende di tutte le dimensioni, occupandosi dello sviluppo dei Leader e dei Team di lavoro. Dopo l’abilitazione alla professione, ha studiato diversi approcci di Coaching fino ad approfondire pratiche e competenze con esperti in ambito mondiale tra cui Julio Olalla con cui ha approfondito il Coaching Ontologico Newfield® (2014, 2021). E’ cofondatore del Coaching Evolutivo® e oggi impiega nei sui interventi un approccio che sintetizza le contaminazioni apprese dalle diverse esperienze: Coaching sistemico trasfornazionale. È Mentor e Assessor riconosciuto dall’International Coaching Federation e ha erogato circa 2000 ore di Coaching tra programmi individuali e in Team. Attualmete esercita la professione sia come Psicologo che come Coach, Mentor e Assessor sia in programmi aperti al pubblico che in progetti interni alle aziende supportando la crescita dei Leader e divulgando le Cocahing Skills per l’evoluzione personale e professionale dei discenti.

Maria Grazia De Giovanni

Maria Grazia De Giovanni

Life Coach accreditata A.I.C.P., Learning Coach®

Si è formata in Coaching Umanistico, in PNL e specializzata in Learning coaching presso  “Learning Coach Studio”.
Impegnata nell’orientamento vocazionale degli studenti presso scuole medie e superiori, realizzando sportelli di coaching e seminari informativi.
L’amore per l’apprendimento e il grande valore per la crescita personale la portano ad impegnarsi in attività legate alla facilitazione dell’apprendimento e allo sviluppo del potenziale umano.   E’ docente e trainer in progetti di formazione rivolti ai docenti delle scuole.    Laureata in Sociologa con una tesi in Sociologia dell’educazione nella società della conoscenza, dal titolo “Il Coaching fra policentrismo formativo e Lifelong learning”.

sara labanti

Sara Labanti

LearningCoach®, Career & Business Coach accreditata ACC, Formatrice di soft skills

Coach certificata ACC- ICF e Soft Skills Trainer con un forte background aziendale in ambito HR, specializzata nel Career, Learning & Business Coaching. Dopo una Laurea in Filosofia e un’esperienza manageriale in multinazionali decide di dedicarsi alla consulenza e al coaching.
Esperta di processi di apprendimento progetta ed eroga per grandi aziende percorsi di sviluppo sulle soft skills avvalendosi anche dei moderni tools digitali.
Collabora con reti di Mentoring e Business School e il suo valore aggiunto è integrare il Career Coaching con il Learning Coaching®, il Business con la Filosofia, per far emergere i talenti personali e accompagnare le persone a sviluppare un mindset di crescita in relazione ai propri obiettivi professionali.

Maria Grazia De Giovanni

Luca Morelli

Learning Coach®; Corporate coach con credenziale ACC di ICF; formatore su competenze di leadership e manageriali; Certified Associate Emergenetics.

Grazie alla specializzazione con LEARNING COACH STUDIO, facilitatore nei processi di apprendimento ed insegnamento. Altri studi di specializzazione: Inspiring Partnership e Coaching sistemico, entrambi con MENSLAB.
Esperienza trentennale in primario gruppo bancario internazionale ricoprendo diversi ruoli e maturando esperienze in aree diversificate (coaching, progettazione ed erogazione di corsi di formazione, HRBP (gestione & selezione), analista funzionale organizzativo, audit).          Si occupa oggi di facilitazione all’apprendimento a 360 gradi, ed è docente e trainer di percorsi di formazione rivolti ai docenti, sia in azienda che presso le scuole.  Dal 2015 volontario in ICF Italia, il chapter e associazione di categoria del coaching più importante al mondo (aree di collaborazione: formazione associati, coaching pro-bono per dirigenti scolastici e per manager di associazioni no-profit).
Nel 2020  è stato nominato membro del Comitato Etica del medesimo Chapter.

paola serri

Paola Serri

Coach accreditata PCC ICF, LearningCoach®, Trainer

Cresciuta professionalmente in multinazionali coprendo le più alte responsabilità manageriali, ha portato le proprie competenze nell’ambito della consulenza di direzione. Laureata in Economia Aziendale alla Università Luigi Bocconi di Milano, specializzazione in Marketing.
Si è formata come coach in percorsi di formazione riconosciuti da ICF. Si è poi specializzata in Learning Coaching con Learning Coach Studio. Membro attivo di ICF Italia come volontaria dal 2018 nel team Stakeholder e nel Comitato Scientifico.
Come Business e Life coach segue persone nell’ambito privato e professionale per migliorare la propria efficacia.
Ha approfondito la propria formazione includendo i contributi delle neuroscienze per “imparare ad imparare”, integrando i diversi approcci in un metodo che propone a ragazzi, giovani di poter riuscire nello studio dedicandovi le giuste energie con le persone adulte che vogliano fare dell’apprendimento continuo il proprio stile di vita. E’ oggi anche docente in progetti di formazione rivolti ai docenti delle scuole.

Maria Grazia De Giovanni

Tiziana Manfredi

Coach in Problem Solving e Coaching Strategico (Nardone), Learning Coach®, Pratictioner e Master Pratictioner in Programmazione Neurolinguistica, Formatrice e Docente di Scuola Secondaria di II grado.

Laureata in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano e specializzata in Comunicazione d’impresa presso l’Università LUMSA di Roma. Possiede oltre 15 anni di esperienza aziendale nell’ambito del Marketing, Comunicazione e Vendite. Ha avuto il privilegio di lavorare e vivere in differenti realtà tra Italia ed Europa grazie alle quali ha affinato le sue competenze di manager e approfondito la conoscenza dell’inglese e dello spagnolo.

E’ docente esperta del programma MAB, laboratorio didattico-innovativo, basato sulle metodologie Challenge Based Learning e Outdoor Learning in attuazione al Piano Nazionale Scuola Digitale del MIM. Costantemente appassionata di crescita personale e miglioramento delle performance personali e delle organizzazioni, oggi è Coach, Docente, Formatrice in progetti rivolti ai docenti, dirigenti scolastici, studenti e famiglie, Tutor dell’Orientamento, Membro della Commissione PNRR e Mentore presso le scuole con il Programma PNRR.