PERCORSO M.B.S.R. MINDFULNESS

Protocollo MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction (metodo per la Riduzione dello Stress Basato sulla Consapevolezza)

La MINDFULNESS è un metodo provato scientificamente per portare più calma, attenzione, pazienza e presenza all’esperienza del momento presente, e per migliorare la relazione e con se stessi e con gli altri

Si tratta di uno straordinario strumento di apprendimento e di evoluzione personali che permette di accrescere la consapevolezza dei propri stati mentali ed emotivi e di ottenere una maggior integrazione ed allineamento personali.

Si tratta inoltre di uno strumento molto potente per un COACH, per sviluppare la propria presenza, l’ascolto empatico e la capacità di osservare più in profondità nelle dinamiche dei propri coachee.

.

Il protocollo MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction

Il protocollo MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction (metodo per la Riduzione dello Stress Basato sulla Consapevolezza), è un Programma Integrato di 10 Settimane, che è stato sviluppato dal Prof. Jon Kabat Zinn alla fine degli anni ’70 presso l’Università di Worcester (Boston)
Massachusetts, ed è oggi il programma di Mindfulness più diffuso al mondo, accessibile a tutti, anche ai neofiti. È basato sulla pratica della MEDITAZIONE di Consapevolezza e sulla osservazione non giudicante della propria esperienza (sia mentale che corporea)

Struttura del percorso MBSR

Si tratta di un corso breve della durata di circa 10 settimane  (8 incontri, uno a settimana, di due ore e mezzo ciascuno + una giornata full immersion: 6 ore di pratica ed esercizi), attraverso il quale apprenderai strumenti e pratiche di mindfulness e meditazione che utilizzerai nella vita di tutti i giorni.
Tra un incontro e l’altro è richiesto un impegno nella pratica giornaliera di circa 30’/40’ al giorno

Dove si svolge?

In presenza: a Roma, presso la sede di Learning Coach Solutions in via Giacinto Bruzzesi 5 (quartiere Monteverde Vecchio) OPPURE a distanza su ZOOM per chi sia impossibilitato a partecipare in presenza o per chi risieda in un’altra città.
Gli incontri verranno registrati, per cui nel caso se ne perda qualcuno sarà possibile recuperarlo.

A chi si rivolge?

  • A chiunque desideri incrementare il proprio benessere psico-fisico, e ridurre stati di ansia o di stress
    A chiunque desideri incrementare la propria autoconsapevolezza sulla propria esperienza mentale e corporea, per riconoscere e disinnescare i propri automatismi mentali, sostituendo risposte consapevoli e più adeguate a modalità di reazione abituali e disfunzionali
  • A chi desideri acquisire una modalità più empatica e gentile di relazionarsi con sé stesso o con gli altri
  • A chi è interessato a conoscere e sperimentare la pratica della meditazione, e/o farne una abitudine quotidiana
  • A chi voglia imparare a gestire i propri pensieri ricorrenti e le proprie emozioni
  • A chi voglia acquisire una maggiore apertura ai cambiamenti per poter accogliere le novità o gli imprevisti senza stress

Il percorso verrà condotto da Daniele Mattoni, Coach accreditato PCC da ICF (International Coach Federation), Istruttore di Mindfulness MBSR formatosi con AIM (Associazione Italiana Mindfulness), Trainer di Focusing certificato da International Focusing Institute.

Il Percorso è a numero chiuso ed è possibile accedervi – fino a esaurimento posti – tramite un colloquio conoscitivo volto ad esplorare le aspettative sul percorso e a fornire tutte le informazioni utili.

PROSSIMA EDIZIONE
INIZIO: Da definire

CALENDARIO degli incontri

da defnire
da defnire
da defnire
da defnire 
da defnire
da defnire
GIORNATA FULL IMMERSION da defnire 10.00/17.30
da defnire
da defnire

QUOTA di iscrizione

€ 330 + iva 22%

Per iscrizioni formalizzate
ENTRO 2 mesi prima dell’inzio del corso

€295 + iva22%

è previsto uno sconto aggiuntivo del 5% per chi ha frequentato altri percorsi con Learning Coach Studio

PER INFORMAZIONI compila il form sottostante oppure scrivi a info@learningcoach.it