Una rete di LearningCoach® certificati che accompagna persone e organizzazioni alla espressione del proprio potenziale di apprendimento

Guarda i profili

Maria Grazia De Giovanni

Maria Grazia De Giovanni

Life Coach accreditata A.I.C.P., Learning Coach®

Laureata in Sociologa con una tesi in Sociologia dell’educazione nella società della conoscenza, dal titolo “Il Coaching fra policentrismo formativo e Lifelong learning”.
Si è formata in Coaching Umanistico, in PNL e in Learning coaching presso la “Learning Coach Studio” del dott. Daniele Mattoni.
Impegnata nell’orientamento vocazionale degli studenti presso scuole medie e superiori, realizzando sportelli di coaching e seminari informativi.
L’amore per l’apprendimento e il grande valore per la crescita personale la portano ad impegnarsi in attività legate alla facilitazione dell’apprendimento e allo sviluppo del potenziale umano.
La sua attività è rivolta a studenti, adulti, insegnanti, educatori, professionisti e la svolge presso “Meta- Studio di Coaching”,con possibilità di lavorare anche presso Istituzioni o team.

Residenza: Montoro (Avellino)

Daniela Di Giorgio

Daniela Di Giorgio

LearningCoach®, Life & Business Coach

Laureata in Lettere Moderne, specializzata in Comunicazione Istituzionale e poi in Marketing e Comunicazione commerciale, oggi è Coach associata ad Icf (International Coaching Federation).
In particolare e’ LearningCoach® e Life & Business Coach, specializzazioni acquisite attraverso la scuola italiana Learning Coach Studio e, il Master della scuola di U2Coach di Roma.
Dopo anni di lavoro aziendale nel gruppo di Enel Spa, è giunta alla sua passione di aiutare con le competenze del coaching famiglie, studenti, insegnanti o professionisti.
Esperta di modelli e strategie di apprendimento significativo, è disponibile a lavorare con team o singoli coachee.

Residenza: Roma

Sara Girardi

Sara Girardi

Coach accreditata Associazione Italiana Coach Professionisti e Formatrice. LearningCoach® ed Evolution Coach®, counselor sistemico

Già consulente laureata in Economia Aziendale a Pavia, è oggi formatrice, LearningCoach® ed Evolution Coach® (rispettivamente con Master alla “Scuola Italiana di LearningCoaching®” e Master in Coaching evolutivo presso la scuola ICTF di Roma, accreditata ACTP da ICF).
Dal 2012 è counselor sistemico transazionale e costellatrice sistemica (studi triennali).
Nel 2014 affianca l’attività di formatrice all’attività di consulenza.
Nel 2015 il suo amore per l’espressione creativa e la pittura la conduce all’artcoaching che propone anche come “strumento Learning”. Dal 2019 è formatrice per un’importante scuola regionale multisede del nord Italia. Ha diverse pubblicazioni e traduzioni di settore al suo attivo e lavora come ghostwriter.

Residenza: Mantova

Tiziana Rubano

Tiziana Rubano

Professional & Personal Coach ACC ICF, Learning Coach®, Formatrice e Consulente in Comunicazione e Risorse Umane per Enti e Aziende. Giornalista iscritta all’Ordine dei Giornalisti numero tessera 147427

Da anni si occupa di tematiche legate allo sviluppo del potenziale e delle competenze comportamentali utilizzando un approccio umanistico e creativo proveniente dalla formazione artistica e teatrale. Consigliera dell’Associazione di Promozione Sociale ArTeMuDa partecipa e crea spettacoli di teatro civile. Conduce incontri di Training Assertivo con Roberto Micali in cui utilizza la tecnica del Teatro Forum finalizzata ad avviare processi di consapevolezza e propone seminari di Learning Coaching orientati ad un apprendimento profondo degli argomenti trattati partendo dall’esperienza di fruizione della performance. Si occupa dell’ideazione e realizzazione di progetti regionali ed europei per associazioni diverse prevalentemente rivolti all’inclusione e alle pari opportunità.

Residenza: Torino

Learning Coach Studio è stata fondata nel 2011 da Daniele Mattoni

Daniele Mattoni

Daniele Mattoni

Educatore e Coach accreditato PCC dall’International Coach Federation (ICF), LearningCoach®. Formatore Iscritto al Registro Nazionale Formatori di AIF, Mentor Coach Iscritto al Mentor Coach Registry di ICF

Da oltre 20 anni si occupa di tematiche legate alla facilitazione all’apprendimento e allo sviluppo del potenziale di apprendimento, con progetti nelle scuole e nelle aziende.
È oggi il Direttore didattico e il Project manager della “Scuola italiana di LearningCoaching®” e del “Master in Coaching evolutivo di ICTF” (scuola di Coaching accreditata ACTP da ICF)
Ha pubblicato: nel 2008 “Gli 8 passi per apprendere ad apprendere – Coaching per l’apprendimento”, testo di riferimento per il LearningCoaching.