Una rete di LearningCoach® certificati che accompagna persone e organizzazioni alla espressione del proprio potenziale di apprendimento

Guarda i profili

Roberto Ceschina

Roberto Ceschina

Learning Coach® - Performance Coach per singoli e team

Laurea in fisica con un approfondimento sulle neuroscienze. Master triennale nelle dinamiche relazionali. Si dedica con passione allo sviluppo delle tecniche e competenze che ruotano attorno all’apprendimento, alla crescita personale, comunicazione interpersonale e al comportamento organizzativo, per i singoli e i TEAM.
I comportamenti dei singoli ed il modo in cui essi influenzano la performance dei TEAM le relazioni umane in generale, sono la base sulla quale fonda la sua attività di formatore comportamentale e docente di materie manageriali.
Crede concretamente nell’arricchimento che viene dalla valorizzazione delle diversità e per questo nel tempo si è relazionato con ambienti e realtà diverse per natura e organizzazione: dall’azienda privata agli organismi pubblici, dalle fondazioni alle strutture del terzo settore.

Residenza : Torino

Maria Grazia De Giovanni

Maria Grazia De Giovanni

Life Coach accreditata A.I.C.P., Learning Coach®

Laureata in Sociologa con una tesi in Sociologia dell’educazione nella società della conoscenza, dal titolo “Il Coaching fra policentrismo formativo e Lifelong learning”.
Si è formata in Coaching Umanistico, in PNL e in Learning coaching presso la “Learning Coach Studio” del dott. Daniele Mattoni.
Impegnata nell’orientamento vocazionale degli studenti presso scuole medie e superiori, realizzando sportelli di coaching e seminari informativi.
L’amore per l’apprendimento e il grande valore per la crescita personale la portano ad impegnarsi in attività legate alla facilitazione dell’apprendimento e allo sviluppo del potenziale umano.
La sua attività è rivolta a studenti, adulti, insegnanti, educatori, professionisti e la svolge presso “Meta- Studio di Coaching”,con possibilità di lavorare anche presso Istituzioni o team.

Residenza: Montoro (Avellino)

Fabrizio De Paoli

Fabrizio De Paoli

Coach membro di ICF e accreditato ACC. Learning Coach®, Life & Business Coach.

Oltre alle sessioni ed ai percorsi di coaching svolti in italiano, inglese e francese, sostiene la piena espressione del potenziale di apprendimento individuale attraverso il Learning Coaching® per supportare chi è impegnato in percorsi scolastici, accademici e di ricollocazione professionale. Propone, inoltre, formazione, mentoring e innovazione in questo ambito.

Dal 2016 svolge con passione questa professione che ha integrato nella sua quotidianità e che gli offre l’opportunità di essere al servizio dell’unicità di ciascun individuo, per accompagnarlo al raggiungimento di nuovi traguardi.

Residenza: Echallens – VD (Svizzera)

Daniela Di Giorgio

Daniela Di Giorgio

LearningCoach®, Life & Business Coach

Laureata in Lettere Moderne, specializzata in Comunicazione Istituzionale e poi in Marketing e Comunicazione commerciale, oggi è Coach associata ad Icf (International Coaching Federation).
In particolare e’ LearningCoach® e Life & Business Coach, specializzazioni acquisite attraverso la scuola italiana Learning Coach Studio e, il Master della scuola di U2Coach di Roma.
Dopo anni di lavoro aziendale nel gruppo di Enel Spa, è giunta alla sua passione di aiutare con le competenze del coaching famiglie, studenti, insegnanti o professionisti.
Esperta di modelli e strategie di apprendimento significativo, è disponibile a lavorare con team o singoli coachee.

Residenza: Roma

Sara Girardi

Sara Girardi

Coach accreditata Associazione Italiana Coach Professionisti e Formatrice. LearningCoach® ed Evolution Coach®, counselor sistemico

Già consulente laureata in Economia Aziendale a Pavia, è oggi formatrice, LearningCoach® ed Evolution Coach® (rispettivamente con Master alla “Scuola Italiana di LearningCoaching®” e Master in Coaching evolutivo presso la scuola ICTF di Roma, accreditata ACTP da ICF).
Dal 2012 è counselor sistemico transazionale e costellatrice sistemica (studi triennali).
Nel 2014 affianca l’attività di formatrice all’attività di consulenza.
Nel 2015 il suo amore per l’espressione creativa e la pittura la conduce all’artcoaching che propone anche come “strumento Learning”. Dal 2019 è formatrice per un’importante scuola regionale multisede del nord Italia. Ha diverse pubblicazioni e traduzioni di settore al suo attivo e lavora come ghostwriter.

Residenza: Mantova

Sara Labanti

Sara Labanti

LearningCoach®, Career & Business Coach

Coach certificata ACC- ICF e Soft Skills Trainer con un forte background aziendale in ambito HR, specializzata nel Career, Learning & Business Coaching. Dopo una Laurea in Filosofia e un’esperienza manageriale in multinazionali decide di dedicarsi alla consulenza e al coaching.
Esperta di processi di apprendimento progetta ed eroga per grandi aziende percorsi di sviluppo sulle soft skills avvalendosi anche dei moderni tools digitali.
Collabora con reti di Mentoring e Business School e il suo valore aggiunto è integrare il Career Coaching con il Learning Coaching®, il Business con la Filosofia, per far emergere i talenti personali e accompagnare le persone a sviluppare un mindset di crescita in relazione ai propri obiettivi professionali.

Residenza: Roma

Paola Magliano

Paola Magliano

Executive & Career Coach, accreditato PCC ICF, Learning Coach®, Formatrice

Ha una lunga esperienza nel settore delle Risorse Umane maturata in contesti e ruoli diversi. Dopo oltre vent’anni in azienda ha deciso di dedicarsi in prima persona a sostenere le persone in percorsi di coaching, di formazione e di orientamento.

Aiuta le persone a liberare il proprio potenziale e ampliare la propria visione aggiungendo nuove prospettive per massimizzare prestazioni e raggiungere obiettivi in linea con il proprio scopo.
Lavora con aziende, realtà del terzo settore, privati e scuole sostenendo individui e team in percorsi di crescita professionale e personale.

Le piace pensare di poter ancora imparare molto dalle esperienze che verranno.

Residenza: Torino

Silvia Prati

Silvia Prati

Prof. associato presso L’Università di Bologna, Learning Coach®

Laureata in Chimica presso l’Università di Bologna, è attualmente professore associato nel settore della chimica ambientale e dei beni culturali, coordinatrice della laurea magistrale internazionale Science for the Conservation and Restoration of Cultural Heritage e delegata alla Didattica per il dipartimento di Chimica.
Le esperienze di docente di chimica in corsi di laurea che attraggono studenti di area umanistica ha attivato l’interesse verso l’utilizzo di strategie didattiche innovative che aumentino la motivazione ed il coinvolgimento degli studenti.
Ha seguito un corso di Coaching ICF sotto la guida del Dott. Roberto Ferrario e Learning coaching presso la “Learning Coach Studio” del dott. Daniele Mattoni.
Svolge attività di formazione per docenti universitari e di scuola secondaria di primo e secondo grado

Residenza: Forlì

Sabina Proietti

Sabina Proietti

Accredited Professional Coach APCM, Learning Coach® e Assessor di Intelligenza Emotiva

Laureata in Formazione e Sviluppo del Personale con un tesi in “Coaching: un approccio psico-pedagogico”, ha conseguito specializzazioni presso Asterys Lab, Learning Coach Studio e Six Seconds. E’ Formatrice, Insegnante di lingua Inglese e Learning and Business Coach. Come Assessor di Intelligenza Emotiva, si occupa di facilitare lo sviluppo di competenze emotive per studenti della scuola media superiore, universitari e adulti. Ha un’esperienza consolidata in contesti multinazionali nell’area della Ricerca e Selezione del personale e nel Learning & Development. La sua passione, curiosità e interesse è per la persona intesa nella sua totalità, in particolare per gli stili di apprendimento, il potenziale, gli stati emozionali e la crescita professionale.

Residenza: Roma

Tiziana Rubano

Tiziana Rubano

Professional & Personal Coach ACC ICF, Learning Coach®, Formatrice e Consulente in Comunicazione e Risorse Umane per Enti e Aziende. Giornalista iscritta all’Ordine dei Giornalisti numero tessera 147427

Da anni si occupa di tematiche legate allo sviluppo del potenziale e delle competenze comportamentali utilizzando un approccio umanistico e creativo proveniente dalla formazione artistica e teatrale. Consigliera dell’Associazione di Promozione Sociale ArTeMuDa partecipa e crea spettacoli di teatro civile. Conduce incontri di Training Assertivo con Roberto Micali in cui utilizza la tecnica del Teatro Forum finalizzata ad avviare processi di consapevolezza e propone seminari di Learning Coaching orientati ad un apprendimento profondo degli argomenti trattati partendo dall’esperienza di fruizione della performance. Si occupa dell’ideazione e realizzazione di progetti regionali ed europei per associazioni diverse prevalentemente rivolti all’inclusione e alle pari opportunità.

Residenza: Torino

Paola Serri

Paola Serri

Coach accreditata ACC ICF, LearningCoach®

Laureata in Economia Aziendale alla Università Luigi Bocconi di Milano, specializzazione in Marketing.
Cresciuta professionalmente in multinazionali coprendo le più alte responsabilità manageriali, ha portato le proprie competenze nell’ambito della consulenza di direzione.
Si è formata come coach con ®NSL Coaching di Roberto Ferrario e con il Master in Coaching Evolutivo di ICTf. Membro attivo di ICF Italia come volontaria dal 2018 nel team Stakeholder e nel Comitato Scientifico.
Come Business e Life coach segue persone nell’ambito privato e professionale per migliorare la propria efficacia.
Ha approfondito la propria formazione includendo i contributi delle neuroscienze per “imparare ad imparare”, integrando i diversi approcci in un metodo che propone a ragazzi, giovani di poter riuscire nello studio dedicandovi le giuste energie con le persone adulte che vogliano fare dell’apprendimento continuo il proprio stile di vita.

Risiede a Milano e Firenze

Learning Coach Studio è stata fondata nel 2011 da Daniele Mattoni

Daniele Mattoni

Daniele Mattoni

Educatore e Coach accreditato PCC dall’International Coach Federation (ICF), LearningCoach®. Formatore Iscritto al Registro Nazionale Formatori di AIF, Mentor Coach Iscritto al Mentor Coach Registry di ICF

Da oltre 20 anni si occupa di tematiche legate alla facilitazione all’apprendimento e allo sviluppo del potenziale di apprendimento, con progetti nelle scuole e nelle aziende.
È oggi il Direttore didattico e il Project manager della “Scuola italiana di LearningCoaching®” e del “Master in Coaching evolutivo di ICTF” (scuola di Coaching accreditata ACTP da ICF)
Ha pubblicato: nel 2008 “Gli 8 passi per apprendere ad apprendere – Coaching per l’apprendimento”, testo di riferimento per il LearningCoaching.