I docenti del Corso Base di Coaching

Scuola Italiana di Learning Coach®

 

Guarda i profili

Dr Daniele Mattoni

Dr Daniele Mattoni

Coach accreditato PCC (Professional Certified Coach) dall’International Coach Federation (ICF), LearningCoach®, Trainer di Focusing certificato dall’International Focusing Institute di New York, Trainer del protocollo MBSR di Mindfulness (diploma conferito dalla Associazione Italiana Mindfulness), membro di ICF Italia e della Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP), Mentor Coach. È Project manager, direttore didattico, Mentor e docente  della scuola italiana di learning coaching e del Master in coaching evolutivo (scuola di coaching accreditata ACTP da ICF e riconosciuta da AICP). Il suo approccio è multidisciplinare, e si avvale della contaminazione del Coaching con altre discipline quali il Focusing, la Mindfulness e la filosofia antica. Daniele è stato uno dei pionieri del Coaching in Italia (essendosi formato come Coach nei primi anni 2000), nel biennio 2006-2008 ha fatto parte del comitato direttivo di ICF Italia.

Dr Vittorio Balbi

Dr Vittorio Balbi

Vittorio Balbi è un life e business Coach, accreditato PCC da ICF.  E’ progettista OMT (Outdoor Management Training®) a livello Master, avendo frequentato il Master in Formazione OMT presso l’istituto IEN di Marco Rotondi, S. Levante, di Genova. Mentor Coach iscritto al Mentor Coach Registry di ICF. Formatore in soft skills. Laureato con lode in Ingegneria Elettronica presso l’ Università Federico II di Napoli. Esperto e appassionato a temi relazionali e di formazione.  È Facilitatore PSYCH-K.  Costellatore biosistemico. Ha lavorato dal 1998 nel settore dell’IT ed è un esperto della progettazione e realizzazione di reti di telecomunicazioni.

Dr Pierluigi Ciocci

Dr Pierluigi Ciocci

Pierluigi Ciocci è Coach, Mentor Coach e Psicologo esperto in sviluppo aziendale e Coaching. È un Coach riconosciuto dalla Society Coach Psychologist e accreditato Professional Certified Coach (PCC) dall’International Coach Federation, con più di 1000 ore di Business e Life Coaching. Ha studiato con esperti in ambito mondiale tra cui Julio Olalla con cui si è specializzato in Coaching Ontologico Newfield Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni c/o la Sapienza di Roma – Psicologo abilitato alla professione, dal 2019 al 2020 membro è stato membro del Comitato Direttivo della Society for Coaching Psychology Italy.

Dr.ssa Paola Serri

Dr.ssa Paola Serri

Paola Serri è un Learning e Professional Coach, con credenziale ACC ICF, ed ha un’esperienza più che ventennale come manager per società multinazionali e con le più importanti società di consulenza internazionali. Dopo la laurea in Economia aziendale presso l’università Bocconi ha continuato a studiare frequentando un MBA e vari corsi di specializzazione.  Si occupa di coaching per i professionisti in programmi aziendali e di welfare.  Si è specializzata in coaching per l’apprendimento che integra con importanti contributi delle neuroscienze. E’ Neuro-Agility Profile  (NAP) Practitioner.